Agenda Albisola

Albissola, sabato inaugurazione della personale di Cate Nuto

Alle 18 nello spazio di Pozzo Garitta 32

Albissola. Sabato 22 giugno, alle ore 18, nello spazio di Pozzo Garitta, 32 di Albissola Marina, inaugurazione della personale di Cate Nuto.

Cate Nuto vive e lavora a Genova, artista e docente di filosofia, unisce due linguaggi e due passioni: le arti visive e l’estetica. La prima esposizione è stata nel 1979 a Bogliasco con il maestro Sirotti.

Delle più recenti segnaliamo:

nel 2018 presso il Museo della Commenda San Giovanni di Pré, Genova, con Spazi Nuovi & Nuovi Territori.

nel 2017 mostra personale in Kokoton Gallery, Venezia, nel cuore pulsante degli eventi Biennale –

nel 2016 mostra personale intitolata “Correnti di mare” a cura di Mara Campaner presso il Galata Museo del Mare di Genova, e presentazione della mostra presso l’Auditorium del Museo.

Nel passato fra gli anni ’80 e ’90 l’artista, fa parte di un gruppo di lavoro universitario genovese e avrà incontri e cenacoli filosofici nel Centro Internazionale di studi Rosminiani di Stresa, da cui nasceranno fruttuosi legami, per esempio, l’incontro con Augusto Del Noce, filosofo del Novecento italiano. Tutto ciò si è potuto realizzare, grazie all’ amicizia con la Prof.ssa Giuseppina Azzaro, docente di estetica dell”Università di Genova e successivamente del LUMSA di Roma dalla quale scaturiranno piacevoli conversazioni.

Successivamente nel decennio 1995-2005 e fino ai tempi più recenti, ha alternato a numerose  esposizioni in Italia e all’estero (Firenze, Londra, Forte dei Marmi, Bologna, Umbertide, Torino, Siena, ecc.) soggiorni nelle Langhe e nelle valli del Chianti dove ha sperimentato il paesaggio collinare attraverso bozzetti, carte d’acquarello.

Lavora e svolge la sua attività pittorica soprattutto a Sori, una località vicino a Genova, dove continua la logica della collina ligure utilizzando grandi tele di juta.

Fino al 7 luglio con orari dal martedì alla domenica dalle 18,30 alle 22,30.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *