Attualità Savona

Savona, consegnate dal Prefetto le “Stelle al Merito del Lavoro”


La “Stella al Merito del Lavoro” viene concessa ai lavoratori e alle lavoratrici dipendenti da imprese pubbliche e private che, tra l’altro, abbiano prestato attività ininterrotta per un periodo minimo di 25 anni

Il Prefetto della provincia di Savona, Antonio Cananà ha ricevuto nel pomeriggio di ieri nel Palazzo del Governo, una delegazione della Federazione Provinciale dei Maestri del Lavoro.

Nella circostanza, il Consigliere Nazionale Federazione Maestri del Lavoro d’Italia e Console Provinciale, Mario Costa ha presentato i due neo insigniti della “Stella al Merito del Lavoro”, Ugo Collura, residente a Spotorno, funzionario tecnico  della Exxon Mobil di Vado Ligure e Renata Rodino, residente a Cairo Montenotte.

Collura e Rodino riceveranno la prestigiosa decorazione nel corso dell’apposita cerimonia che, come ogni anno, si svolgerà a Genova il 1° maggio prossimo, in occasione della Festa del Lavoro.

La “Stella al Merito del Lavoro” istituita con R.D. 30/12/1923, n. 316, viene concessa ai lavoratori e alle lavoratrici dipendenti da imprese pubbliche e private che, tra l’altro, abbiano prestato attività ininterrotta per un periodo minimo di 25 anni, alle dipendenze della stessa azienda, o di 30 anni alle dipendenze di aziende diverse e si siano particolarmente distinti per singoli meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *