Agenda Loano

Loano, tantissimi gli eventi nel mese di Aprile

Loano. Tantissimi gli eventi nel mese di Aprile.

Da martedì 23 a giovedì 25 Aprile, il PalaGuzzetti di via Ugo Foscolo ospiterà “Loano Danza Oltre”, stage e workshop di danza organizzato dalla compagnia Ariston Proballet che vuole fornire ai partecipanti un ampio background conoscitivo, perfezionato “ad personam”, per aiutarli potenziare le loro capacità espressive, tecniche e fisiche legate alla danza.

Nella primavera loanese non mancheranno gli appuntamenti golosi. Sabato 27 e domenica 28 aprile presso la Casetta dei Lavoratori del Mare su Lungomare Garassini Garbarino si terrà la prima edizione di “Frizzé e Mangia”, iniziativa gastronomica a cura dell’Associazione Musicale Santa Maria Immacolata che permette di gustare i “friscêu”, le tipiche frittelle liguri dolci o salate. L’evento tornerà sabato 1 e domenica 2 giugno. Da lunedì 29 aprile a mercoledì 1 maggio, invece, sempre presso la Casetta si terrà la “Sagra dei bomboloni ripieni” promossa da Pro Loco Loano.

Come sempre, la seconda domenica di ogni mese (14 aprile, 12 maggio e 9 giugno) si rinnova l’appuntamento con i mercatini. Sotto i portici di corso Europa e nei vicini giardini “Bestoso” si tiene il “Mercatino di Antichità e Collezionismo” organizzato dall’Associazione Culturale e Ricreativa E20 Free con il patrocinio degli assessorati al commercio e al turismo del Comune di Loano e dedicato all’antiquariato e agli oggetti da collezione. In piazza Massena, invece, c’è il “Mercatino dell’artigianato” organizzato dall’associazione Artigianalmente con il patrocinio dell’assessorato al commercio del Comune di Loano: per tutta la giornata artigiani professionisti ed artisti specializzati esporranno i frutti del loro ingegno e della loro abilità nella piazzetta cuore del centro storico loanese. Nei mesi di aprile e maggio il mercatino si terrà dalle 10 alle 18 di ogni seconda domenica del mese; a partire dal 7 giugno e per tutta l’estate, invece, l’appuntamento col “Mercatino dell’artigianato” si svolgerà ogni Ufficio Stampa Comune di Loano venerdì dalle 19 alle 24 sempre in piazza Massena. L’artigianato sarà ancora protagonista sabato 13 e domenica 14 aprile con “Tutti Artigiani”, la rassegna organizzata dall’associazione Vecchia Loano che vedrà decine di artigiani provenienti da tutto il nord Italia presentare le proprie opere nell’area espositiva allestita sul Lungomare Garassini Garbarino.

Per tutta la stagione primaverile proseguiranno anche gli appuntamenti con le escursioni di “Loano non solo mare”, il programma curato dalla sezione loanese del Cai per promuovere la pratica escursionistica come occasione di socializzazione, benessere personale, conoscenza e valorizzazione del territorio. Ogni giovedì si svolgerà un’interessante gita alla scoperta dei più begli scorci dell’entroterra savonese e non solo.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *