Finale Ligure Sport

Eccellenza, Coppa Italia: domenica si assegna il trofeo

Finale Ligure. Fermi i campionati regionali per la pausa natalizia, la scena è tutta per la Coppa Italia di Eccellenza che domenica celebrerà il suo atto conclusivo nella finalissima Rapallo-Finale in programma allo stadio “Gambino” di Arenzano alle 15. In palio, oltre al trofeo, c’è il passaporto per la fase nazionale che rappresenta una via alternativa al campionato per raggiungere la Serie D. In passato solo l’U.Sanremo nel 2016 riuscì nell’impresa di vincere prima la coppa regionale e poi la fase nazionale che valse alla squadra matuziana il salto di categoria.
Il Finale arriva a questo appuntamento dopo aver superato nella fase a gironi: Vado, Albenga e Cairese e in semifinale il Pietra Ligure per 2-0. Caverzan ha  disposizione tutta la rosa ad eccezione di Vittori e naturalmente di Edo Capra che ha lasciato i giallorossi a dicembre
Il Rapallo, che in campionato sta lottando per la salvezza, arriva all’atto finale della competizione dopo aver vinto il girone D nelle quali erano presenti A.Baiardo, Sammargheritese e Valdivara. In semifinale ha superato 4-2 in trasferta il Molassana. La squadra ruentina punta tutto sulla qualità di bomber Bertuccelli.
In programma ci sono anche le due semifinali della Coppia Italia di Promozione: Taggia-Sestrese e Goliardica-Rivasamba.

Informazioni sull'autore del post