Attualità Finale Ligure

I bambini dei campi solari di Finale e Noli alla scoperta della biosfera del Mar Ligure

Finale Ligure. Non serve andare molto lontano per vivere esperienze fantastiche e scoprire mondi magici. La Liguria è una terra talmente bella che basta solo sapersi guardare intorno e si possono scoprire bellezze fantastiche.
È quello che è successo ai bambini dei campi solari di Finale Ligure e Noli che, grazie alla collaborazione dell’Ocean Reef Group hanno potuto vivere un’esperienza da lasciare a bocca aperta. I bambini dei due campi solari gestiti dalla cooperativa Progetto Città, in mattinata hanno inscenato un piacevole e divertente “gemellaggio” a Noli dove, grazie ad un istruttore hanno potuto provare lo Stand Up Paddle mentre i più piccoli si sono sperimentati nello snorkeling allo scoperto dei “pesciolini” del mare ligure.
Nel pomeriggio hanno visitato il “Nemo’s Gardens”: il primo orto subacqueo al mondo con una coltivazione che vanta più di 450 tipologie di piante. Il progetto, partito nel 2012, rappresenta una sfida per l’umanità intera: provare la possibilità di coltivare nel mare a 10 metri di profondità all’interno di biosfere, basando l’intero progetto su conoscenze e studi di altissima ingegneria.
I bambini dei campi solari di Finale Ligure e Noli hanno avuto la possibilità di vivere questa meravigliosa esperienza con il supporto degli scienziati operativi in quel momento all’interno della base che ne hanno spiegato il funzionamento e hanno risposto alle curiose domande dei piccoli, mostrando loro i video in diretta delle webcam poste all’interno e all’esterno delle sei Biosfere.
 

Informazioni sull'autore del post