In Primo Piano Sport

Serie C, Coppa Italia: che Albissola! Ferma la Juventus B e passa il turno

Chiavari (GE). I sogni mica finiscono all’alba o al tramonto di una notte di fine agosto. Tutti si aspettavano la Juventus, facile sull’Albissola ed invece il campo, con piacevole spirito di contraddizione nei confronti di pronostici e sentenze ha promosso l’Albissola. Risultato clamoroso,dunque, al “Gastaldi” dove i biancocelesti fermano sul due a due la Juventus B qualificandosi alla fase successiva grazie al maggior numero di reti segnate. Prima del calcio d’avvio osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime di Ponte Morandi.
calcio 1
La cronaca: dopo 5′ Mavididi sfiora la rete su traversone di Di Pardo, ma il giocatore di colore non trova l’impatto con il pallone. Al 14′ Pereira da fuori manda la palla di poco alta. Nel primo quarto d’ora è la Juventus B ad occupare stabilmente la metà campo albissolese ma sono i ragazzi di Fossati ad andare ad un passo dal vantaggio al 17′: traversone preciso di Cais per la testa di Damonte che trova reattivo Del Favero. La Juve dimostra però maggior proprietà di palleggio: al 21′ scambio stretto Pereira-Mavididi e tocco a superare in uscita Albertoni per il vantaggio juventino. I biancocelesti non demordono e alla mezz’ora piazzano un’azione personale di Oukhadda che colpisce un clamoroso palo interno. L’Albissola propone un gioco lineare ma efficace contro un avversario tecnicamente irraggiungibile.
Nella ripresa è l’Albissola a dare maggior intensità agli attacchi. Il primo affondo è di Oprut che chiama al colpo di testa Cais che manda sull’esterno della rete. I biancocelesti appaiono più aggressivi e fisicamente più freschi.Il pareggio arriva al 16′ grazie a Cais che stoppa di petto e di sinistro incastra il pallone all’incrocio dei pali. La Juventus B è stordita e subisce due minuti dopo la rete di Balestrero che anticipa in uscita Del Favero;Olivieri,appena entrato, fissa il punteggio sul due a due grazie ad un intervento sotto porta su distrazione della difesa. Nel finale Albertoni salva il 3-2 su Olivieri.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
ALBISSOLA-JUVENTUS U23 2-2
Reti: 21′ Mavididi (J),  Cais (A) al 17’s.t.; Balestrero (A) al 19’s.t.; Olivieri (J) al 23’s.t.
ALBISSOLA (3-4-1-2) Albertoni;Oprut,Gargiulo,Calcagno;Oukhadda,Damonte,Sibilia,Bezziccheri;Balestreto;Cais,Martignago. (Piccardo,Bambino,Rossini,Sancinito,Gulli,Russo,Raja,Oliana,Durante,Bartulovic,Bennati,Gibilterra).  All.Fossati
JUVENTUS U23 (3-4-3) Del Favero; Parodi,Alcibiade,Morelli; DiPardo,Castanos,Muratore,Zappa;Zanimacchia,Mavididi,Pereira(Nocchi,Busti,Andersson,DelliCarri,Coccolo,Toure,Fagioli,Fernandes,Olivieri, Pozzebon,Bunino). All.Zironelli
Arbitro: De Angeli (Abbiategrasso)
Spettatori: 500 circa

Informazioni sull'autore del post