Alassio Politica

Ritardi nel recupero dell'ex mattatoio della Fenarina ad Alassio: Galtieri protesta

Alassio. Il recupero dell’ex mattatoio della Fenarina e il possibile differimento dell’avvio dei lavori sono al centro di un nuovo scontro tra minoranza e maggioranza in consiglio comunale alla vigilia delle elezioni del prossimo 10 giugno. Scrive il consigliere Angelo Galtieri in una nota: “Scriviamo questo comunicato assai controvoglia: eravamo soddisfatti che le esigenze dei residenti della Fenarina avessero finalmente trovato una adeguata risposta, tuttavia nessuno poteva immaginare che l’incompetenza, la superficialità e la negligenza di Enzo Canepa arrivassero a livelli così preoccupanti. Nonostante tutto, ci auguriamo che la situazione non sia ancora completamente compromessa.  Ma veniamo ai fatti.
E’ altamente probabile che l’improvvisata Amministrazione Canepa riesca a perdere l’ENNESIMO finanziamento regionale: questa volta dell’importo di ben € 500.00,00.
In data 13 aprile u.s. il Dirigente responsabile aggiudicava definitivamente la gara d’appalto dell’importo di € 2.200.000,00 per la esecuzione dei lavori di recupero dell’ex Mattatoio di Via Neghelli e della realizzazione di cinque nuovi appartamenti in Via Petrarca alla ditta Edilvetta di Mondovì.
Soltanto ieri il Pluripremiato Dirigente comunicava la propria incompatibilità alla intera trattazione della gara d’appalto per vertenze giudiziarie non meglio precisate. Tuttavia detta circostanza concreta un palese contrasto con quanto dichiarato dallo stesso in data 17 gennaio 2018 .
In conseguenza la Segretaria Generale Dott.ssa Di Marco ha formalizzato l’avvio del procedimento di revoca della aggiudicazione dei lavori affidati alla ditta Edilvetta.
La ufficialità della revoca della gara riguardante l’operazione c.d. “Recupero Mattatoio” rappresenta una tragedia per il quartiere “Fenarina”, illuso oltremodo dalla triplice presentazione del progetto effettuato dalla “Banda Canepa”. Forse sarebbe stato meglio spendere il proprio tempo per verificare l’esatto adempimento delle formalità imposte dalla legge, anziché strumentalizzare l’operazione a fini meramente elettorali !
Questa è l’ennesima comprova di quanto Enzo Canepa si sia dimostrato inadeguato a ricoprire il ruolo di Sindaco della nostra Città. Soltanto coloro che non abitano ad Alassio, e che anzi si augurano il declino di essa magari a vantaggio della città di Loano, auspicano una conferma elettorale del Sindaco uscente e non rientrante”.

Informazioni sull'autore del post