Attualità Loano

Alla Marina di Loano c'è "Expo Futura"

Loano. Prosegue a Loano la seconda edizione di Expo Futura, rassegna dedicata a edilizia, sviluppo e sostenibilità. E’ ospitata alla Marina di Loano.
L’evento è organizzato dallo Pro Loco per illustrare ai tecnici, alle imprese, agli amministratori di condominio, ai proprietari di immobili e agli amministratori pubblici le nuove tecnologie costruttive «per una edilizia sicura e rispettosa dell’ambiente». “Vogliamo anche dare una mano alle aziende del settore edilizio, che stanno vivendo un momento di difficoltà, mettendole in contatto con chi opera nel settore della ricezione turistica», spiega la presidente della Pro Loco, Maria Giuliana Amelotti. Lo scopo, spiegano gli organizzatori, è quello di «incentivare lo sviluppo economico, attraverso l’adeguamento sia degli immobili residenziali sia di quelli destinati ad uso turistico-ricettivo”.
In programma seminari formativi, incontri e convegni per tutte le figure professionali che intervengono nella costruzione degli edifici. A questa edizione partecipano anche studenti dell’istituto Falcone di Loano. Collaborano gli Ordini degli ingegneri e degli architetti e il Collegio dei geometri della provincia di Savona e numerose aziende del settore.

Informazioni sull'autore del post