Attualità

Sportorno, prevenzione e gestione delle patologie croniche

Spotorno. Domani a Spotorno, nella Sala Palace, Medici e Infermieri saranno a disposizione dei cittadini dalle 17.00 alle 19.00 per discutere e rispondere alle domande sulle malattie croniche. Durante l’evento verranno inoltre effettuate rilevazioni della pressione arteriosa, della glicemia capillare, della saturazione periferica di ossigeno in aria ambiente e del peso corporeo.
Giovedì, nella stessa sede, esperti professionisti si incontreranno in occasione del VIII Congresso ANIMO FADOI “I percorsi clinico assistenziali in Medicina Interna: update 2018.
I temi affrontati riguarderanno la sclerodermia, il diabete, gli accessi vascolari, la bronco pneumopatia cronica ostruttiva, la nutrizione artificiale enterale, le malattie infiammatorie croniche articolari, la responsabilità professionale, la relazione di cura e le innovazioni in ambito sanitario.
Entrambi gli eventi sono organizzati dall’Associazione Nazionale Infermieri in Medicina Ospedaliera e dalla Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, patrocinati da ASL 2, dal Comune di Spotorno e dagli Ordini degli Infermieri e dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Savona.

Informazioni sull'autore del post