Sport

Trofeo Laigueglia, molti gli appuntamenti collaterali in calendario

Laigueglia. Domenica sarà il giorno del 55° Trofeo Laigueglia di ciclismo. In vista dell’importante evento che aprirà la serie di corse ciclistiche primaverili, sono molte le iniziative messe a calendario per celebrare questa edizione.  Venerdì nella zona molo, alle ore 10,30 si terrà la cerimonia di consegna delle mountain bike per quanto riguarda il progetto Miur “Uno Sport per amico” che ha coinvolto i ragazzi delle scuole di Laigueglia.
Sabato e domenica nel centro storico saranno presenti la Lamborghini Huracan e il Pullman Azzurro della Polizia Stradale: un’aula multimediale itinerante sulla sicurezza. Sempre nelle due giornate nel centro di Laigueglia saranno presenti i rappresentanti del Gruppo Storico del Giro d’Italia d’Epoca e presso l’ex delegazione di Spiaggia in piazza Cavour (dalle 9,00 alle 19,30) sarà aperta la mostra, curata da Roberto Schiavon, “Trofeo Laigueglia, 55 edizioni, 963 squadre, 9.126 atleti“.

La gara godrà di ampia copertura televisiva: dalle ore 17,30 di domenica sarà trasmessa una sintesi dalle piattaforme web della Pmgsport.it, Repubblica.it, Cyclingpro.net, Ciclismo.sportgo.tv.

Informazioni sull'autore del post