Cronaca Loano

Loano di nuovo senza corrente per la quarta volta da Capodanno

Loano. Di nuovo senza corrente, per la quarta volta, alcune palazzine di Loano, in via Petrarca e in via Fogazzano. Si tratta di un problema che si protrae da un po’: interruzioni dell’energia elettrica, dalla durata di alcune ore, si sono infatti verificate sia a Capodanno, sia il 2 e il 3 gennaio. Il disservizio arreca ovviamente disagio in quanto lascia i residenti non solo senza luce, ma senza riscaldamento.
La luce è saltata questa notte poco dopo le 2 e non è tornata prima di questa mattina; sono state diverse le segnalazioni dei cittadini e i tentativi, vani, di contattare l’Enel. In teoria, ieri, alcuni tecnici dell’Enel sarebbero intervenuti in zona per risolvere in modo definitivo il problema; le riparazioni sono durate meno del previsto, ma, come sottolineato dai cittadini, evidentemente non sono state così efficaci.
Secondo quanto riferito dall’Enel sembrerebbe che il problema nasca da un guasto accidentale ad un cavo interrato di bassa tensione. Era stato annunciato due giorni fa un intervento provvisorio di alimentazione per risolvere temporaneamente la situazione e successivamente un intervento, quello di ieri, per riparare in maniera definitiva il cavo.

Informazioni sull'autore del post