Sport

Eccellenza, quattro squadre in tre punti: Vado sempre davanti a tutti

Savona. L’ondata di maltempo non dovrebbe sconvolgere il programma della dodicesima giornata del campionato di Eccellenza. Tutte le partite si disputano su campi rivieraschi (Serra Riccò a parte), per cui il rischio di rinvii è quasi azzerato.
La giornata sulla carte è favorevole al Vado che al “Chittolina” non dovrebbe faticare più di tanto per evadere la pratica Moconesi, fanalino di coda con un solo punto in 11 giornate. La squadra di Tarabotto non conosce mezze misure ed è, al momento, l’unica compagine a non aver mai pareggiato: 8 vittorie e 3 sconfitte (di cui due casalinghe). Per il Vado sono attese novità di mercato nei prossimi giorni. L’infortunio di bomber Di Pietro ha costretto la società savonese a cercare un sostituto in grado di garantire qualità e quantità. Tanti i nomi circolati nelle ultime ore ma al momento nessuna ufficialità ad eccezione della cessione di Righetti che ha chiesto di essere svincolato.
Match abbordabile anche per la Genova Calcio che a Serra riccò cercherà il riscatto dopo la sconfitta di Imperia che ha stoppato la rincorsa dei biancocrociati. Il Serra Riccò è sempre in zona pericolo e con lacune difensive che ne fanno la seconda difesa più perforata della categoria; in questo senso dovranno lavorare i dirigenti gialloblu per rinforzare il reparto arretrato.
Anche l’Imperia è in corsa per agganciare il primato o avvicinarsi il più possibile al vertice. Per i nerazzurri, l’avversario è tutt’altro che agevole. Il Ventimiglia, dopo un inizio di stagione complicato, ha trovato continuità di risultati e i 19 punti attuali costituiscono un trampolino di lancio verso l’alto. In caso di successo nel derby del ponente, i granata volerebbero a quota 22 superando proprio i cugini imperiesi. Interessante anche Pietra Ligure-Busalla. La squadra di Pisano è ancora imbattuta ma in casa i successi sono soltanto due a fronte di 3 pareggi.
Scorrendo la classifica, nelle posizioni di rincalzo anche Fezzanese e Rivarolese possono essere considerate in corsa. La squadra spezzina ospiterà in casa l’Albenga sempre impegnata in una lenta risalita verso posizioni di classifica più serene, la Rivarolese attende il Valdivara fermo a quota 13.
Chiudono il programma il derby tra Sammargheritese e Rapallo e Sestrese-Molassana.

Informazioni sull'autore del post