Alassio Cultura e Spettacoli

Al Cineforum di Alassio arriva "Il Segreto" di Jim Sheridan

Alassio. Al Cineforum di Alassio arriva «Il Segreto» di Jim Sheridan. Sarà proiettato domani sera (lunedì 4 dicembre) alle 21 all’auditorium della biblioteca civica Renzo Deaglio.
Il film è un adattamento cinematografico de Il segreto (The Secret Scripture) di Sebastian Barrye. Racconta la storia di Rose McNulty, una giovane affascinante (Rooney Mara), la cui bellezza solleva l’interesse morboso del prete locale che non le perdona la storia d’amore con un ribelle conosciuto durante la guerra civile irlandese. Quando il giovane aviatore non torna dal fronte e lei si ritrova incinta verrà internata in un ospedale psichiatrico, costretta dalle suore a lavorare alla fabbrica del tabacco e il figlio portato via per essere adottato.
La rassegna alassina è promossa grazie alla disponibilità e alla collaborazione degli assessorati alla Cultura e Turismo del Comune di Alassio. Il cartellone è stato curato dal direttore Beppe Rizzo nella ricorrenza del sessantesimo della Fondazione del Cineclub di Alassio.

Informazioni sull'autore del post