Attualità In Primo Piano

E' nato il “Gruppo di Azione Costiera Savonese” per sostenere la pesca

Savona. Enti, Associazioni di categoria e soggetti privati della provincia di Savona hanno costituito, nell’ambito del Programma Operativo dell’Unione Europea FEAMP 2014-2020, il “Gruppo di Azione Costiera Savonese”, un ampio partenariato che ha il comune obiettivo di sviluppare azioni e progetti a sostegno del settore della pesca e marittimo.
Costituiscono il GAC savonese: la Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona, in qualità di Capofila, il Comune di Savona, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Confcooperative Federcoopesca Liguria, Legacoop Liguria Dipartimento Pesca, Coldiretti Impresa Pesca e l’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi.
Nell’ottica di avviare le azioni e le attività previste il “GAC Savonese” partecipa alla 6^ edizione della manifestazione “Il salto dell’acciuga” – che si svolge a Laigueglia tra oggi e domani, 21.22 ottobre – con un proprio stand, in piazza Libertà, che sarà vivacizzato da attività di animazione, divulgative e laboratori, realizzati grazie alla apprezzata collaborazione delle Associazioni della pesca e dei loro associati.

Informazioni sull'autore del post