Attualità Savona

A ottobre i corsi di formazione Droni (ENAC) a Savona e Aerei a Genova

Savona. Sono sempre più numerose le richieste di attestati pilotaggio ENAC, da parte di chi i droni li usa per fotografie o lavoro aereo in generale. Per la prima volta nella sede del Coni in via Paleocapa a Savona arriva il corso che permette di professionalizzare l’attività di pilota drone, riconosciuto ENAC. Grazie al “patentino” ENAC (attestato di pilotaggio), gli APR possono essere impiegati da operatori qualificati e essere svolti in legalità e con la certezza di essere assicurati contri i rischi a terzi.
Il CA.APR.024 (Droneacademy – Aero Club di Genova) è l’unica Scuola droni in Liguria autorizzata da ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) a svolgere istruzione qualificata nel campo dei Sistemi a Pilotaggio Remoto per Corsi Base, Conversione Attestati, Corsi Operazioni Critiche e Corsi Istruttori, sia su droni fino a 4 kg (Very Light) che da 4 a 25 kg. (Light)
Con il lancio della iniziativa formativa, il Corso Base per pilotaggio droni avrà un costo promozione eccezionale. Il corso è riservato a coloro i quali vogliono apprendere i segreti del pilotaggio drone, le normativa e leggi vigenti, il lavoro in sicurezza. Un corso che potrebbe diventare in seguito un mestiere vero e proprio: Pilota di SAPR. La parte teorica del Corso Base ha una durata di 16 ore e si svolgerà in gruppo nei giorni 6/7/8 ottobre. La parte pratica sarà individuale e consiste in 5 ore di volo in campo volo di Cogoleto.
Nello stesso periodo alla sede dell’Aero Club di Genova, Aeroporto C. Colombo, prende il via il corso PPL (A), articolato in una parte teorica serale di 135 ore e una parte pratica di 45 ore minima effettuata su velivoli Piper PA 28. La licenza di volo PPL(A) è il primo passo per diventare pilota di professione oppure, fine a se stessa, permette di portare propri passeggeri per voli esclusivamente privati ovunque sul territorio nazionale. La presentazione avverrà il 7 ottobre alle ore 15 alla sede dell’Aero Club di Genova mentre le lezioni serali inizieranno il 10 ottobre. Per poter presenziare alla presentazione è obbligatoria la prenotazione. Entrambi i corsi saranno avviati per un minimo di 4 allievi. L’A.S.D. Aero Club di Genova è certificata Scuola di Volo IT.ATO.0019 (Approved Training Organisation) secondo le normative EASA (European Aviation Safety Agency) e, dal 2016, quale Centro Addestramento ENAC CA.APR n° 024. Per informazioni potete contattare l’A.S.D. Aero Club di Genova all’indirizzo di posta elettronica segreteria@aecgenova.it o oppure chiamare al numero 010 651 2728 dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 18.30.

Informazioni sull'autore del post