Cultura e Spettacoli

Ancora tre concerti per il “Settembre Musicale di Sassello”

Sassello. A Sassello va avanti il festival di musica classica “Settembre Musicale di Sassello” dedicato alla musica da camera, giunto alla sua V edizione. La rassegna prosegue fino al 16 settembre nell’Oratorio dei Disciplinanti della Chiesa di San Giovanni Battista di Sassello e nella Chiesa dell’Immacolata Concezione in provincia di Savona a partire dalle 20:45.
I biglietti di ingresso per i concerti a pagamento saranno acquistabili a partire dalle ore 19 direttamente presso l’Oratorio, od anche il giorno stesso e nei giorni precedenti presso gli esercizi convenzionati, tra cui il Ristorante Salsole e il Bar Gina di Sassello.  Il Comune di Sassello assicura il servizio di trasporto con pulmino in partenza dalle 20:15 da piazza del Borgo nel capoluogo.
Il complesso di San Giovanni Battista è facilmente raggiungibile da ogni appassionato con la propria autovettura ed è dotato di ampio parcheggio.
Il programma
Sabato 2 settembre: Massimiliano Damerini – Pianoforte
F. J. Haydn, L. v. Beethoven, F. Liszt
Genovese, ha compiuto gli studi musicali nella sua città, sotto la guida di Alfredo They e di Martha Del Vecchio, diplomandosi in pianoforte e composizione. Considerato uno degli interpreti più rappresentativi della sua generazione, ha suonato in alcuni dei più importanti teatri e sale da concerto del mondo
Sabato 9 settembre Rocco Parisi – Clarinetto e Clarinetto basso e Maurizio Barboro – Pianoforte
“Fantasie e Virtuosismi” R. Schumann, F. Chopin, F. Schubert, G. Verdi, L. Bassi, C. Debussy, F. Borne
Sabato 16 settembre, Vox Antiqua “Gioite voi col canto” Spiritualità ed affetti fra Cinquecento e Seicento Brani della tradizione colta e popolare ed altre sorprese polifoniche

Informazioni sull'autore del post