Cultura e Spettacoli

Il duo violino e pianoforte: il duo doc che apre e chiude il festival

Noli. Violino e pianoforte protagonisti dell’ultimo concerto di stagione sul Sagrato: e così, con la formazione, cameristica doc, che lo ha inaugurato, il Festival chiude la 54ª edizione.
Un percorso che si è snodato attraverso generi e stili differenti, dalla musica classica e cameristica tradizionale al jazz, alla musica popolare e al teatro; per incontrare diverse tipologie di pubblico, per coinvolgere appassionati, turisti e semplici curiosi. Con un occhio di riguardo, sempre di più, ai giovani.
Lunedì alle 21.30 sul Sagrato dei Corallini sarà protagonista il violinista Noe Inui. Al pianoforte Vassilis Varvaresos.
Lui, Noe Inui, è un giovane artista che ha già conquistato il pubblico in tutto il mondo, con la sua energia “ipnotizzante”e lo straordinario talento. Il pianista, Vassilis Varvaresos, anche lui giovane e promettente artista, è vincitore di diversi premi internazionali. Una coppia di artisti che chiude, con freschezza e vitalità, la prestigiosa rassegna musicale cervese.
Programma:

  1. Schumann Sonata per violino e pianoforte n. 1 in La minore, Op. 10
  2. Prokofiev Sonata per violino e pianoforte n. 1 in Fa minore, Op. 80
  3. Ysaÿe Poème Elégiaque per violino e pianoforte, Op. 12
  4. Schubert Fantasia in do maggiore per violino e pianoforte, op. 159, D. 934

I concerti saranno preceduti da due cicli di guida all’ascolto nell’Oratorio di Santa Caterina – dalle 20.45 alle 21.00 – a cura di giovani dell’Associazione San Giorgio Musica.

Informazioni sull'autore del post