Attualità Varazze

Varazze, aperte le iscrizioni a due corsi dedicati all'Economia del Mare

Varazze. Una nuova opportunità di lavoro, grazie ai corsi di formazione in aiuto cuoco e barista/barman. LGO Laboratorio del Gusto e Dell’ospitalità, Ente di Formazione della Provincia di Savona accreditato presso Regione Liguria in partnership con Futura Confartigianato e Valbormida Formazione rende noto che a partire da lunedì 21 sono aperte le iscrizioni a due corsi dedicati all’Economia del Mare approvati e finanziati dalla Regione Liguria nell’ambito della ATS Blu Oltremare.
Il primo corso è di Aiuto Cuoco con competenze nella valorizzazione del prodotto ittico locale, mentre il secondo è Barista/Barman con competenze nell’accoglienza costiera e balneare.
Entrambi i corsi prevedono 600 ore di formazione, 420 in aula e 180 in stage, e sono destinati a 12 disoccupati/inoccupati in possesso di qualifica triennale o diploma di scuola media superiore. Il 30% dei posti disponibili è riservato a donne salvo gli esiti di selezione non consentano il raggiungimento del minimo di allievi.
I corsi si svolgeranno entrambi in parte presso le sedi di Varazze ed in parte presso il partner Valbormida Formazione a Carcare.
Le iscrizioni termineranno il 22 settembre, per la prima settimana le domande si raccoglieranno solo a Savona, presso il partner Futura, ed a Varazze, presso la loro sede e dal 28 Agosto anche a Carcare presso la sede del loro partner Valbormida Formazione.
Di seguito gli  orari precisi e le sedi dove rivolgersi per le iscrizione:
SAVONA dal 21/08 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00
Futura Centro Formativo Confartigianato, Via al Molinero 8
VARAZZE dal 21/8 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00
LGO c/o Hotel Savoy Lungomare MARCONI 4
CARCARE dal 28/8 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Consorzio Valbormida Formazione , Piazza Caravadossi 28

Informazioni sull'autore del post