Cultura e Spettacoli

"Impressioni" la nuova mostra del fotografo Michele Pellegrino

Mondovì. Il fotografo cuneese Michele Pellegrino torna a Mondovì, dopo la sua ultima esposizione nella città risalente al 1992. Da sabato 2 settembre alle 18.00 sarà possibile ammirare la mostra intitolata “Impressioni” presso l’associazione culturale ‘La Meridiana Tempo’, in Piazza San Pietro 1. L’introduzione della mostra sarà a cura dell’amico e artista Corrado Ambrogio.
Autodidatta della fotografia ha cominciato a praticarla fotografando il mondo che conosceva meglio: la montagna. Da queste sue esperienze legate allo spopolamento della montagna nacque, nel 1975, la sua prima mostra monregalese, “Profondo Nord”, un’indagine di quasi tutte le vallate del cuneese. Il suo estro artistico si è evidenziato soprattutto nella stampa in bianco e nero per giungere, in anni recenti, alla fotografia digitale a colori che gli ha consentito di approdare alla composizione dell’immagine dopo un’attenta scelta riflessiva.
Partendo da tali premesse gli organizzatori di “Impressioni” hanno ritenuto congruo selezionare soggetti fotografici che risaltino il progredire inesorabile e costante della natura, rappresentata da Pellegrino nelle immagini di acque, rocce e cortecce per stimolare in ognuno di noi topografie immaginifiche.
Vi aspettiamo numerosi all’inaugurazione di “IMPRESSIONI” il 2 settembre, alle h. 18.00, presso la sede de ‘La Meridiana Tempo’ a Mondovì.
La mostra sarà visitabile fino al 23 settembre con il seguente orario:
• venerdì e sabato: 16-19
• domenica: 10-12 e 16-19
Ingresso gratuito.
Ci potete trovare:
email: lameridianatempo@gmail.com
facebook: La Meridiana Tempo
Emanuela: 3386819634 Marisa: 3406324348

Informazioni sull'autore del post