Cronaca

Arrestato dopo lungo inseguimento ad Albenga. A settembre il processo

Savona. E’ comparso davanti al Gip per la convalida dell’arresto ma, considerata la richiesta dei termini a difesa da parte del suo legale, sarà processato a settembre il tunisino di 30 anni, Rabjie Mejri, arrestato ieri sera al termine di un lungo inseguimento per le vie del centro storico di Albenga. L’uomo in tribunale ha cercato di giustificarsi affermando di essersi limitato a ricevere il passaggio da uno  sconosciuto.
In realtà però tutte le testimonianze in materia avrebbero chiarito che ha dapprima rubato una Chevrolet Matiz in corso Europa per poi darsi alla fuga ad alta velocità per le vie di Albenga seminando tra l’altro con la sua guida spericolata il panico tra gli altri automobilisti. Una donna che era con lui in auto sarebbe riuscita a fuggire.
Il tunisino si è riproposto davanti al giudice di risarcire il proprietario dell’auto in vista della prossima udienza che dovrebbe prevedere per lui il patteggiamento. Deve rispondere di furto aggravato e resistenza. Al termine dell’udienza è stato rimesso in libertà con obbligo di firma a Diano Marina dove risulta domiciliato ma dovrà anche rispettare il divieto di dimora in provincia di Savona.

Informazioni sull'autore del post