Uncategorized

A Bergeggi incontri ravvicinati con gente di talento "Dixcorrendo"

Bergeggi. Presentato oggi ufficialmente il programma della prima edizione di “Dixcorrendo. Incontri ravvicinati con gente di talento”, iniziativa per l’estate organizzata dal Comune di Bergeggi in collaborazione con la Pro-Loco all’interno della rassegna “Bergeggi 2017: un mondo intorno all’isola”.
Ha aperto la conferenza stampa il sindaco di Bergeggi Roberto Arboscello.
“Ho indetto questa conferenza stampa per presentare quello che si preannuncia uno degli eventi più importanti dell’estate 2017, sia per il calibro degli artisti interessati sia per la tipologia della manifestazione, unica e originale nel suo genere.
Sono riuscito a far si che questa iniziativa approdasse a Bergeggi grazie all’ artista e ormai caro amico Gioele Dix. Dal giorno in cui ci siamo conosciuti sono rimasto impressionato dalla sua attenzione verso il territorio, dalla sua voglia di scoprire oltre al mare e all’ isola, noti a tutti, gli altri aspetti del nostro piccolo borgo. Non è casuale neanche la scelta del luogo degli spettacoli, in quanto la piazzetta XX Settembre si presta ad essere il salotto dove Gioele scoprirà i lati meno conosciuti degli artisti che interverranno.
Con questo evento, che mi auguro sia la prima edizione di un appuntamento fisso annuale, speriamo entrambi di “accendere i riflettori” su Bergeggi e sui lati più nascosti del paese.
Un ringraziamento particolare va rivolto alla Regione Liguria, alla Proloco di Bergeggi e a tutti coloro che hanno creduto fin da subito in questo progetto, così ambizioso per Bergeggi”.
È intervenuto Gioele Dix che ha illustrato il programma delle tre serate.
“Sono particolarmente felice di essere riuscito a coinvolgere in questa prima edizione tre artisti che mi sono particolarmente cari, sia per le loro qualità professionali che per la lunga amicizia che ci unisce. Hanno accettato con gioia di essere con me sul palco, complici di questo inedito gioco teatrale. Saranno tre serate uniche in cui sicuramente divertiremo e ci divertiremo, perché niente è più stimolante per un comico della presenza di un pubblico davanti al quale raccontarsi”.
Dato che si parlava di comici, inevitabile un pensiero dedicato a Paolo Villaggio
“È stato un colosso, ha inventato maschere indimenticabili, ed è stato capace di entrare con la sua comicità feroce nell’immaginario collettivo di più generazioni di italiani”.
 
 

Informazioni sull'autore del post