Savona. Sabato 13 giugno al teatro Chiabrera l’Accademia di Danza Cherie di Quiliano ha portato in scena lo spettacolo “The Circus” tratto dall’omonimo film di Charlie Chaplin.
L’atmosfera del circo è stata rivisitata in chiave moderna con coreografie di alto valore tecnico ed interpretazioni spettacolari.
Elisa Isnardi e le sue sessanta allieve sono riuscite a ricreare la magia del tendone colorato in tutte le sue sfaccettature. È la stessa insegnante a raccontare quanto il risultato sia stato faticoso ma allo stesso tempo soddisfacente: “Uno spettacolo di danza, non è come alcuni pensano, una cosa semplice da organizzare. Ci vuole sacrificio, voglia di fare e soprattutto unione. Nove mesi di prove, allenamenti, risate, sgridate ed esami. Nove mesi di pura danza. Ringrazio inoltre per il preziosissimo aiuto Claudio Illarcio, Noemi Imovilli e Yuri Hikey”.
Dopo il successo ottenuto, l’Accademia di Danza Cherie si prepara ai nuovi progetti estivi tra cui il “Summer Dance”, un connubio tra danza, scrittura e teatro che si svolgerà nella prima settimana di luglio con la partecipazione della giovane scrittrice Debora Ferraioli.
(foto di Federica Polleri)
![](https://www.104news.it/wp-content/uploads/2019/05/BANNER-IMMAGINE-2.jpg)