Sport

Sinergia calcistica tra Ajax e Sassello

Sassello. L’Ajax-camp sbarca a Sassello dall’1 al 4 luglio, primo ed unico appuntamento in Italia nel 2017 per il club di Amsterdam con i piccoli calciatori italiani.
Grazie all’interessamento di Luca Biato, l’allenatore del Sassello, squadra che è stata promossa quest’anno in prima categoria, ed anche del settore giovanile, è stato possibile ottenere questo ulteriore risultato vincente: organizzare un evento sportivo di grande qualità, rivolto direttamente ai giovani ma anche a tutto gli appassionati del buon calcio.
“Metodo di lavoro, cultura olandese, fascino della sua storia e istruttori di una grande scuola calcio come quella dell’Ajax. Perché se dici Ajax non pensi solo a un pallone che rotola in rete. L’Ajax è uno stile di vita.”, con entusiasmo il capo del progetto tecnico, Biato, ci racconta: “A gestire il camp saranno quattro tecnici olandesi della Scuola calcio Ajax, coadiuvati da altrettanti allenatori italiani o coach assistant sotto la mia supervisione. Nota a margine sarà l’aspetto educativo e culturale delle giornate tipo: la lingua ufficiale sarà l’inglese e tutto ciò permetterà ai ragazzi di approcciare ed approfondire  le proprie conoscenze linguistiche.”
La sede del camp è l’impianto sportivo di Sassello recentemente intitolato ad Andrea Badano.
Il camp che sarà aperto a bambini (maschi e femmine) nella fascia compresa dai 5 ai 16 anni, prevede al massimo 80 iscritti con il costo di 200 euro per quattro giorni di addestramento di pura tecnica calcistica con i maestri del calcio giovanile migliori a  livello mondiale.
Le lezioni saranno in lingua inglese con un interprete a disposizione, saranno compresi anche i pranzi, le attività di intrattenimento e due sessioni di addestramento giornaliere.
L’iscrizione prevede un kit di due maglie, un pantaloncino e un paio di calzettoni Adidas Ajax.A fine corso verrà consegnato l’attestato di presenza con marchio Ajax.
Per le iscrizioni visitare il sito Asd Sassello.it e scaricare il modulo di iscrizione, per le informazioni telefonare al presidente Asd Sassello, Federico Baccino al numero 3476553810, Luca Biato 3398307224 oppure scrivere email a: asdsassello@gmail.com
 

Informazioni sull'autore del post