Attualità Celle Ligure

Celle Ligure ricorda Andrea Croccia, ex consigliere comunale

Celle Ligure. Con la apposizione di di una targa sulla casa dove visse a Celle Ligure dal 1949 alla morte nel 1984 si è concluso l’incontro con gli amministratori comunali di Frascineto paese natale di Andrea Croccia.
Così lo ricorda il sindaco di Celle Ligure Renato Zunino: “Andrea antifascista indomito agi’ in Calabria ove il suo ricordo e’ indelebile e poi sposando una ligure si trasferì a Celle Ligure ove per dieci ricopri’ il ruolo di Consigliere Comunale.
Il ricordo di questa figura unisce i due Comuni e lo scorso anno una delegazione di Celle Ligure andò’ a Frascineto e questo anno una delegazione di Frascineto e’ venuta a Celle,
Ringrazio il Sindaco di Frascineto e gli altri componenti della delegazione perché’ venendo in Liguria ci hanno portato un pezzo della loro cultura, di un pezzo di Italia ove vive una Co munita’ Albanese e questo con due iniziative molto riuscite; una mostra di Icone presso la sala della Biblioteca che si e’ conclusa ieri; una esibizione Venerdì’ sera con grande successo di pubblico del loro gruppo legato alla tradizione.
Il cammino tra i nostri due Comuni non si fermerà’ vi e’ idea di promuovere congiuntamente delle borse di studio per studenti meritevoli sia a Celle che a Frascineto nel ricordo di Anfrea che sempre aveva guardato ai giovani e al loro futuro”.

Informazioni sull'autore del post