Albenga

Mozione per ringraziamenti a forze ordine. Critiche di Ciangherotti alla giunta

Albenga. Il consigliere comunale di Forza Italia Eraldo Ciangherotti si è detto particolarmente deluso per il rifiuto della maggioranza ad approvare la mozione proposta da Forza Italia per impegnare il sindaco cangiano per ringraziare per il loro operato le forze dell’ordine. Afferma Ciangherotti:
“Nessun encomio pubblico alle nostre Forze dell’Ordine che operano su Albenga. Per il partito democratico ingauno, i nostri Carabinieri e gli agenti della Polizia di Stato, uomini e donne in divisa, non meritano alcun plauso per l’abnegazione ed il senso del dovere che quotidianamente esprimono a tutela dei diritti costituzionali sanciti.
Quasi impossibile a credersi, ma ieri sera l’intera maggioranza del Consiglio comunale di Albenga ha bocciato la mozione di Forza Italia, presentata per impegnare il Sindaco a ringraziare le nostre Forze dell’Ordine.
Tra le tante “balle” espresse dai banchi della maggioranza contro gli uomini e le donne in divisa, il fatto che a ringraziare Carabinieri e Polizia di Stato si sarebbero privilegiate le Forze dell’Ordine a discapito dei vigili urbani di Albenga. Capofila nel bocciare la mozione Manlio Boscaglia, per decenni vigile urbano e fino al pensionamento, nonostante le sue aspirazioni, mancato comandante della municipale, che oggi a tutti i costi per rivincita da consigliere comunale vorrebbe la “torretta” sulla sua giacca per girare nei corridoi del comando della municipale.
Siamo senza parole, Forza Italia si farà carico la prossima settimana di consegnare alla Stazione dei carabinieri di Albenga e al Commissariato di Alassio una targa per attestare la riconoscenza nei confronti delle Forze dell’ordine. Riconoscenza che va esercitata anche con atti e prese di posizione concrete che diano il senso della gratitudine che si deve a chi mette a rischio la propria incolumità per difendere la nostra ed ancor di più i valori espressi dalla nostra Carta Costituzionale.
Soprattutto se si pensa che lo scorso 11 marzo la città di Napoli ha vissuto scene di vera e propria guerriglia urbana ad opera di sedicenti “antifascisti” che, in tute nere e con caschi integrali, hanno messo a ferro e a fuoco proprio quella città che ritenevano voler tutelare, provocando viceversa ingenti danni all’intero quartiere Fuorigrotta, distruggendo auto, vetrine di esercizi commerciali ed arredo urbano.
Invitiamo il Partito democratico a radunare insieme gli scienziati della sezione di Via Roma per preparare e presentare per i prossimi Consigli comunali una mozione che rimedi alla colossale brutta figura sottoscritta dall’intera maggioranza”.
 

Informazioni sull'autore del post