Attualità In Primo Piano

Rimosse le svastiche nel parcheggio di via Piave a Savona

Savona. Sono state rimosse questa mattina dagli uomini di Ata le svastiche e le bestemmie comparse, probabilmente nella notte di sabato scorso, nel parcheggio di via Piave. L’intervento del Comune è stato tempestivo, dopo la segnalazione giunta alla polizia municipale.
Il sindaco, Ilaria Caprioglio, in una nota, ha stigmatizzato l’atto di vandalismo.
“Ancora una volta – dice Caprioglio – soggetti ignoti hanno arrecato danni alla città e alla comunità tutta, imbrattando beni pubblici con scritte ingiuriose e con simboli richiamanti il totalitarismo. Non c’è alcunché di divertente nel disegnare svastiche sui muri e non è appropriato parlare di “bravate” da parte degli autori: sono gesti ingiustificabili da parte di persone civili”.
La prima cittadina spiega, inoltre, la modalità di intervento dell’amministrazione comunale.
“Non appena abbiamo ricevuto una segnalazione in merito, due giorni or sono, ci siamo immediatamente attivati chiedendo un intervento ad Ata. Il personale dell’azienda ha effettuato un sopralluogo nella giornata di ieri e oggi, ancora una volta sottraendo energie, risorse e operatori ai normali servizi, ha provveduto a rimuovere le scritte”.
Conclude Ilaria Caprioglio: “Come ho già affermato in occasione del muro imbrattato in via Paleocapa, la nostra è una battaglia continua contro l’inciviltà. Ringraziamo Ata per il celere intervento. Ci auguriamo che gli anonimi autori di questi gesti possano essere identificati dalle autorità e sanzionati di conseguenza”.

Informazioni sull'autore del post