Politica

Elezioni a Cairo. I Cinque Stelle avranno lista civica

Cairo. Elezioni amministrative dell’11 giugno, il Movimento Cinque Stelle e il Meetup di Beppe Grillo hanno precisato che non ci sarà alcuna lista riferita direttamente al Movimento ma soltanto una lista civica. Questo in risposta alle notizie di stampa apparse questa mattina sui giornali. Lo hanno precisato in una nota affidata al portavoce Ruggero Del Ponte:
“In merito agli articoli apparsi oggi sui giornali, vogliamo precisare in maniera INEQUIVOCABILE che la lista in previsione per le amministrative di Cairo Montenotte NON è una lista certificata dal Movimento 5 stelle ma una lista civica che vedrà la partecipazione del Meetup ValBormida.
Il Meetup, spesso definito erroneamente come M5S o “Grillini”, è un gruppo di persone che crede negli ideali e nel programma politico del Movimento e opera territorialmente per metterli in pratica e realizzarli.
Il Meetup assume ufficialmente il titolo M5S solo nel momento in cui costituisce una lista “certificata” o possiede rappresentanti eletti nelle istituzioni.
Per quanto riguarda il nostro gruppo non è stato possibile raggiungere tutti i requisiti necessari per richiedere ed ottenere la certificazione e pertanto, pur di contrastare il proseguo della pessima gestione politico-amministrativa del comune di Cairo, i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti, abbiamo deciso di intraprendere questa strada con l’auspicio che i cittadini cairesi ci diano la possibilità di cambiare il futuro della città con idee e pratiche nuove”.

Informazioni sull'autore del post