Politica

Incontro tecnico divulgativo sulle misure di aiuto di interesse forestale a Calizzano

Calizzano. La Regione Liguria organizza, in collaborazione con il Comune di Calizzano e nel quadro del piano di comunicazione del Programma regionale di Sviluppo Rurale (PSR) 2014/2020, un incontro tecnico divulgativo sulle misure di aiuto di interesse forestale. All’incontro, introdotto dall’Assessore Regionale Stefano Mai, saranno presenti i Funzionari del Settore Politiche della Montagna e della Fauna Selvatica e del Settore Ispettorato Agrario Regionale, referenti per le misure in questione, sia in termini programmatori che in relazione ai compiti istruttori connessi alle domande di aiuto e di pagamento.
L’incontro è fissato per mercoledì 12 aprile alle ore 14.00 presso il Salone Polivalente “Giuseppe Verdi”, in Via 5 Martiri a Calizzano Saranno in particolare presentate le opportunità previste dalla misura M08 “Investimenti nello sviluppo delle aree forestali e nel miglioramento della redditività delle foreste” e dalla misura M09 “Costituzione di gruppi di produttori per la gestione e la valorizzazione economica delle risorse forestali locali”, i cui bandi sono attualmente aperti. L’incontro è destinato a tutti i soggetti potenzialmente coinvolti, ossia Enti pubblici, imprese forestali, aziende agricole, tecnici, Associazioni di categoria nonché proprietari pubblici e privati di aree forestali. Nell’occasione saranno inoltre illustrate le previsioni di attuazione della sottomisura M06.02 “Aiuto all’avvio di imprese per attività non agricole in aree rurali”.
Programma: ore 14.00 Registrazione dei partecipanti; ore 14:20 Saluti e avvio dei lavori del Sindaco di Calizzano – Pierangelo Olivieri; ore 14:30 Introduzione, motivazioni dell’incontro e comunicazioni dell’Assessore regionale all’Agricoltura Parchi e Biodiversità, Sviluppo dell’Entroterra, Escursionismo e Tempo Libero – Stefano Mai; ore 15:00 I bandi regionali relativi alla misura M08 e l’avviso pubblico per il riconoscimento ufficiale di gruppi di produttori forestali per la misura M09: opportunità, criteri e modalità di accesso – a cura dei funzionari regionali incaricati Informativa sulle previsioni di attuazione della sottomisura M06.02 “Aiuto all’avvio di imprese per attività non agricole in aree rurali” – a cura del referente di misura, ore 17:15 domande dei partecipanti, ore 18:00 conclusione.Calizzano.

Informazioni sull'autore del post