Attualità

"Cercasi" savonesi per rappresentare il Comune del consiglio della Spes

Savona. Dopo l’ “avviso pubblico” per cercare candidati da mettere nella stanza dei bottoni di Tpl, anche per Spes (la società di gestione del Campus universitario) il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio si affida una sorta di ricerca di mercato per trovare le persone più adatte da proporre per rappresentare il Comune nel consiglio di amministrazione della società.
L’avviso pubblico è stato pubblicato ieri e chi ha intenzione di proporsi ha tempo sino al 17 marzo prossimo per preparare il curriculum e presentare domanda. Se i candidati saranno più di nove si procederà ad una preselezione, per procedere poi ad un’audizione – anche questa pubblica – che consentirà di scegliere i tre nomi da proporre all’assemblea della Spes. Tra questi ci sarà quindi anche il rappresentante nel consiglio di amministrazione (cinque membri) del Comune di Savona, che detiene il 25% delle quote azionarie.
Il consiglio in carica – la cui durata statutaria è di 3 anni – si è insediato il 19 maggio del 2014 e giungerà a scadenza con l’assemblea di approvazione del bilancio della Spes 2016, prevista nel mese di aprile.

Informazioni sull'autore del post