Cultura e Spettacoli

Alassio, torna il memorial "Baia del Sole"

Alassio. Torna Il Memorial dedicato al grande gourmet della “Baia del Sole” con nuove sfide e traguardi che spaziano dalla solidarietà all’innovazione didattica tenendo sempre fede alla valorizzazione del talento e alla promozione delle eccellenze agroalimentari del territorio.
Ad aprire le selezioni per l’ VIII edizione una prova dedicata ai fiori eduli, un laboratorio, dedicato ai fiori eduli prodotti dalle aziende del territorio, attraverso il quale i giovani chef in gara dovranno giungere a comunicare attraverso le loro performance i piaceri delle tre x di textare, texture, guxstare.
Il nuovo format, grazie alla collaborazione con AVSI, Associazione Volontari Servizio Internazionale e Lions Club “Baia del Sole”, contribuirà, attraverso i ricavati delle cene didattiche del concorso a realizzare uno o più sostegni  a distanza, contribuendo così, anche nei Paesi in via di sviluppo, ad accompagnare i giovani talenti  e le loro famiglie nella realizzazione di un progetto educativo che possa garantire un futuro per loro e per  le loro comunità.
L’edizione 2017 del Memorial che coinvolgerà tutte le scuole superiori del distretto albenganese, attraverso incontri, focus group, performance, laboratori didattici, eventi e cene solidali, è coordinata dal Centro Studi del “Giancardi”.
 

Informazioni sull'autore del post