Cultura e Spettacoli Varazze

Varazze, il Bike Hotel è sempre più vicino

Varazze. Passo importante per la realizzazione del Bike Hotel. Il 12 gennaio  si è tenuta all’Hotel Palace una riunione organizzata dall’Associazione di promozione sociale VazeFreeTime” alla quale hanno partecipato 14 strutture di ricettive.
Dai vari interventi dei rappresentanti è emerso un accordo in linea di massima per la realizzazione del progetto legato al turismo su due ruote. In particolare ci si è focalizzati sulle necessità primarie riguardanti una struttura ricettiva di questo tipo come la manutenzione dei sentieri, orari flessibili, lavaggio bici e deposito sicuro.

 Il ponente ligure sembra quindi voler puntare molto su un turismo che nel solo territorio di Finale Ligure ha portato, lo scorso anno 300 mila presenze derivanti dall’indotto della Mountain Bike a fronte di un investimento nella manutenzione della sentieristica pari a 36 mila euro.

La concomitante entrata come patrimonio Unesco del Parco del Beigua sarà fondamentale nella promozione del territorio savonese anche e soprattutto nel periodo di bassa stagione.
 

Informazioni sull'autore del post