Economia Savona Vado Ligure

Porti di Savona e Vado, operativo un nuovo sistema telematico

Savona. E’ diventato operativo negli scali portuali di Savona e Vado Ligure in nuovo sistema telematico che consente, a tutti gli utenti che si accrediteranno, sia la gestione dei permessi a lungo termine sia la gestione dei permessi temporanei. Il sistema, denominato Sportello Telematico, accessibile dal portale Port Community System (PCS), permette il colloquio tra utenza e l’amministrazione portuale di Savona per l’erogazione di numerosi servizi, tra cui quello relativo alla gestione dei dati della propria impresa, del proprio personale e dei permessi di accesso, sia a lungo termine che temporanei in modo diretto, trasparente e immediato.
Il portale PCS è accessibile all’indirizzo internet  pcs.porto.sv.it ed è raggiungibile anche dal sito istituzionale dell’Autorità Portuale www.porto.sv.it. Fornisce istruzioni dettagliate per l’attivazione del nuovo profilo dell’utente sul PCS, necessario per l’utilizzo del servizio di gestione dei permessi a lungo termine con il quale sarà possibile richiedere e rinnovare i permessi personali.
Non possono più essere inoltrate pratiche inerenti i permessi di accesso in modalità cartacea. Al fine di condurre agevolmente la transizione dalla modalità cartacea alla modalità telematica delle pratiche, è stato previsto che tutti i permessi di accesso al porto in scadenza siano automaticamente prorogati fino al 30 aprile 2017.

Informazioni sull'autore del post