Sport

Promozione A, le prime quattro a confronto

Savona. Crisi scongiurata. Il Pietra Ligure c’è. Il colpo di reni della squadra di Pisano aiutato da un paio di risultati favorevoli, ha restituito la testa della classifica ai savonesi seppur in condominio con il Campomorone. E proprio i valligiani attendono al varco i ponentini nello “spareggio” per il vertice. Il miglior attacco con 25 reti e la difesa bunker dei genovesi (solo 3 reti subite in nove partite) e la sfida tra il re dei cannonieri del campionato, il pietrese Zunino con 11 reti e il duo Curabba-Balestrino, 8 centri in due, sono tra i temi di interesse della partitissima. La squadra di Pirovano arriva al match dopo il deludente pareggio contro il Ceriale, specialista nel fermare le prime della classe (aveva bloccato sullo 0-0 anche il Pietra Ligure), mentre il Pietra è ritornato al successo dopo due turni così-così.
Praese, Legino e Taggia sono pronte in corsia di sorpasso. E proprio al “Ferrando” andrà in scena l’altro big-match di giornata: Praese-Taggia completa le sfide incrociate tra le prime quattro. I giallorossi taggiaschi dopo l’inizio lento sono tornati in corsa per traguardi ambiziosi grazie alle tre vittorie consecutive. Bene anche la Praese, forse più continua nei risultati. L’impegno meno complicato sulla carta lo ha il Legino che al Ruffinengo aspetta un Certosa sempre coinvolto nelle zona basse di classifica e troppo morbido in trasferta. A quota 17 c’è il Bragno che al Ponzo riceverà la Campese (16). In casa i valbormidesi sono imbattuti dalla scorsa stagione e concedono molto poco.
Da segnalare anche una classica del calcio dilettantistico: Varazze-Cairese. I nerazzurri sembrano aver ritrovato gioco e risultati mentre i gialloblu di Podestà sono ancora troppo ondivaghi, soprattutto in trasferta, per poter ambire concretamente a posizioni di classifica migliori. In coda, Borzoli-Ceriale è già un bivio. La squadra di Maurizio Renda è in crescita dopo la buona prova di domenica contro il Campomorone ma va assolutamente migliorato l’attacco attualmente tra i peggiori del campionato insieme a quello di Borzoli e Pallare. Il Borzoli, ancora a secco di vittorie ha già fallito i match casalinghi contro Loanesi e Veloce SV e non può permettersi altri passi falsi. E proprio i granata sono attesi dall’insidiosa trasferta contro il Pallare di mister Oliva che cercherà di far valere il fattore campo e portare a casa un successo essenziale in chiave salvezza. Per la Veloce, da otto turni senza vittorie sarà una partita delicatissima, l’ultimo posto distante solo 3 punti è uno spauracchio concreto da non sottovalutare. A completare il programma: Loanesi-Camporosso, sfida di mezza classifica con un occhio rivolto verso l’alto.
 

Informazioni sull'autore del post