Finale Ligure In Primo Piano Sport

Finale, domenica in Versilia per vincere

Savona. Nella domenica di massimo interesse per Savona-U.Sanremo c’è attesa anche per la trasferta versiliese del Finale. Contro il Forte Querceta i giallorossi cercheranno il quinto successo esterno stagionale. La squadra di Buttu ha scoperto la vocazione per le gare in trasferta e le quattro vittorie raccolte (nessuno ha fatto meglio) disegnano una squadra capace di esprimersi con personalità e compattezza lontano dal “Borel” dove, al contrario, qualche incertezza ha finora precluso la via della vittoria.
Sarà un banco di prova importante. La squadra apuana nata dalla fusione avvenuta nel 2012 tra la precedente Unione Sportiva Forte dei Marmi (con oltre cento anni di storia alle spalle, era stato protagonista di cinque partecipazioni al campionati di Serie C negli anni quaranta) e il Querceta Calcio. ha visto interrompere domenica al “Bacigalupo” la serie utile di sette risultati che l’avevano proiettata al quinto posto in classifica prima della sfida agli striscioni. Il bilancio è di 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, il Finale fin qui ha raccolto 4 successi (tutti esterni), 4 pareggi (di cui tre casalinghi) e 2 sole sconfitte (una in casa contro la Lavagnese e la seconda a Montemurlo).
Nel 4-4-2 di Guido Pagliuca (che sarà squalificato insieme al suo vice, Ugo Poggi) potrebbe esserci posto dal primo minuto per Ferretti, miglior realizzatore della squadra toscana con 4 centri, gli stessi del giallorosso Figone. Nel Finale i problemi di formazione per l’allenatore saranno acuiti dalla squalifica di Saba, fermato per tre giornate. Rientrerà Vittori, mentre sono in dubbio: Conti, Scalia, Gheorghita.
 

Informazioni sull'autore del post