Albenga Sport Vado Ligure

Eccellenza, ad Albenga derby con l'Imperia

Savona. Derby a ponente, non soltanto a Savona. Albenga si prepara all’attesa sfida con l’Imperia dopo il pareggio di domenica scorsa che ha consolidato il tranquillo piazzamento a centro classifica della squadra ingauna. L’Imperia, unica squadra a non aver ancora pareggiato, ha vinto sei partite su nove perdendone tre ma rimanendo l’unica a tenere il passo dell’Albisola malgrado gli  attuali cinque punti di distacco siano un solco attualmente ampiamente favorevole alla squadra di Monteforte. Per l’incontro del Riva i tagliandi per i tifosi nerazzurri saranno disponibili solo in prevendita. Imperia senza squalificati, Albenga priva per due giornate di Patrucco.
L’Albisola sarà impegnata a Sestri Levante contro il Rivasamba, ex rivelazione di inizio stagione. I ceramisti sono in forma smagliante come dimostrano l’ imbattibilità fini qui conservata e il largo successo contro la Sammargheritese di domenica scorsa. Partita, comunque, da non sottovalutare per la squadra di Luca Monteforte. In trasferta qualche incertezza ha rallentato la cavalcata dei savonesi dando respiro alle inseguitrici.
Anche l’altra savonese del girone, il Vado sarà impegnata in trasferta. Per la squadra di Tarabotto è il secondo impegno consecutivo lontano dal Chittolina. Lo 0-0 di domenica scorsa ha staccato sensibilmente i rossoblu dal vertice ma ha evidenziato una buona solidità difensiva. Il Rapallo di Marselli, seppur con fatica, sta emergendo dalla zona play out e un eventuale vittoria potrebbe far guadagnare posizioni importanti.
Il derby Genova Calcio-Sestrese è un testa-coda dove si incrociano le ambizioni dei biancorossi di Maisano e i guai di una Sestrese sempre più giù in classifica e alle prese con una preoccupante crisi di gioco e risultati. Ultima chiamata per il Magra Azzurri. Spezzini con un punto in nove gare. Soltanto una vittoria potrebbe riaccendere una debole speranza di risalire la china, occasione più unica che rara, invece, per il Moconesi che ha la possibilità di invertire il trend negativo esterno ed allontanarsi dalla zona pericolo. Interessante per gli equilibri in zona play out Voltrese-Valdivara. Entrambe a nove punti e con una partita in meno. Infine, Ventimiglia-Busalla si contendono la possibilità di inserirsi alle spalle delle regine del campionato.
 

Informazioni sull'autore del post