Albenga

Dal comitato territoriale di Albenga: "Subito una sede per l'Itis"

Albenga. Il comitato territoriale ingauno lancia un appello alle istituzioni cittadine invitandole al più presto a trovare soluzioni per una sede adeguata per l’Itis, l’istituto tecnico industriale cittadino. Spiegano in una nota gli esponenti del comitato: “”È da poco cominciato l’anno scolastico ma gli studenti degli Istituti superiori di Albenga stanno ancora lottando contro l’annoso problema dell’inadeguatezza delle strutture che li ospitano” è quanto dichiara Franco Stalla, presidente del Comitato Territoriale,  commentando  le ultime notizie circa la volontà dell’amministrazione comunale di alienare la sede del Liceo Scientifico Giordano Bruno,  ubicato in Viale Pontelungo. ”
Ora” prosegue, “ci si presenta un’altra occasione per poter risolvere, almeno in parte, la disastrosa situazione che vivono gli studenti; non possiamo permetterci di lasciarcela scappare. Parlare di alienare la sede  del Liceo in Pontelungo, in un periodo così difficile per il mercato immobiliare e con la presenza, sul territorio, di tanti, troppi complessi incompiuti e abbandonati, significa non avere il polso della situazione. “La sede” dichiara ancora Stalla “potrebbe ospitare l’ITIS e risolvere anche il problema della palestra per numerosi studenti che, ormai da due anni, vivono anche il grosso disagio di non poter usufruire di strutture adeguate alle attività sportive e hanno dovuto imparare l’arte di arrangiarsi. I fondi che l’Amministrazione pensa di recuperare attraverso l’alienazione si troverebbero risparmiando l’esorbitante affitto pagato per l’attuale sede dell’ITIS.
Oggi l’alienazione dell’istituto Giordano Bruno porta altro ulteriore disagio facendo perdere una valida opportunità. E’ importante amministrare  col buon senso del bravo padre di famiglia. Ma dov’è finita la tanto osannata buona scuola?   Porteremo avanti anche questa nostra proposta “conclude il presidente del Comitato Territoriale”, “sperando di ottenere il risultato sperato. Chi vorrà potrà seguirne gli sviluppi anche sulla nostra pagina facebook

Informazioni sull'autore del post