Cultura e Spettacoli Savona

Savona attende l'arrivo della Madonna Pellegrina di Fatima

Savona.  Dopo 57 anni, la Madonna Pellegrina di Fatima tornerà a Savona.  La permanenza della statua a Savona sarà da venerdì (arrivo alle 17) a domenica.
Venerdì alle 17 in piazza Eroe dei due mondi (Prolungamento): arrivo della Madonna con elicottero della guardia di finanza, a seguire processione verso il Duomo guidata dal vescovo Lupi che poi celebrerà alle 18 la Messa solenne. La Cappella Sistina, in occasione dell’arrivo della Madonna di Fatima, sarà aperta in via eccezionale dalle 17 alle 19. Alle 20.15 rosario itinerante nelle parrocchie della città.

Sabato la giornata avrà inizio con la Messa alle 7, alle 10.30 presso la piazza della Torretta la statua entra in porto dal mare, a seguire processione nel porto turistico. Alle 11.30 Messa nella chiesa di san Raffaele in porto.  Seguiranno tappe nelle varie cappelle presenti in città come quella dell’Ospedale San Paolo alle 17. Alle 20.45 da piazza Sisto IV processione per le vie della città.
Domenica alle 9.30, da San Bernardo in Valle processione verso il Santuario di Savona dove alle 11 sarà celebrata la Messa solenne. Alle 13 tappa nella residenza sanitaria con visita agli ospiti della struttura. Alle 15 in piazza del Brandale saluto alla città.
Successivamente la statua visiterà alcune località della riviera. Alle 16.30 arrivo a Celle nella parrocchia dell’Assunta ai Piani dove, lunedì 31 ottobre, alle 9 sarà celebrata la Messa. Sempre a Celle, alle 10.30, tappa nella Rsa Villa Maria Teresa prima della partenza per Varazze dove arriverà intorno a mezzogiorno nella parrocchia di sant’Ambrogio chiesa in cui, martedì 1° novembre, alle 9.30 sarà celebrata la Messa. Alle 11 tappa nella parrocchia dei santi Nazario e Celso. Possibile un’ulteriore tappa ad Albisola.
Per tutti gli aggiornamenti visitare il sito www.unitalsiligure.it o chiamare il 334.9336752.

Informazioni sull'autore del post