Cultura e Spettacoli

Chiusa a Sanremo la settimana di "Casa Memoria Peppino Impastato"

Sanremo. Si è chiusa l’XI° edzione della “Settimana di incontri e di impegno antimafia” con Giovanni Impastato, promossa dal Centro Culturale Felicia e Peppino Impastato di Sanremo e che ha interessato le città di Genova, Savona, Alassio, Loano e Sanremo.
Ad accompagnare Giovanni Impastato in questo viaggio sono stati Claudio Porchia, Presidente del Centro Impastato di Sanremo e Simona Della Croce, giornalista e autrice del libro “Io sono Peppino. La Storia che vi racconteranno non è la mia” (edizioni Zem).
Ieri la conclusione a Sanremo, dove 400 studenti delle scuole sanremesi (Liceo Amoretti, Liceo Cassini, Scuola Media Nobel, Scuola media G. Pascoli, Istituto D. Aicardi) hanno partecipato all’incontro  “La memoria e l’impegno in ricordo di Peppino: Giovanni Impastato incontra gli studenti al Teatro del Casinò di Sanremo”, organizzato dal Servizio Scuola e dall’Ufficio Turismo del Comune di Sanremo.
 
“Credo che con i ragazzi – ha detto Giovanni Impastato – basti affrontare l’argomento con molta umiltà, con semplicità, senza giochi di parole, senza promesse, senza la solita retorica”.
 
 

Informazioni sull'autore del post