Cultura e Spettacoli Savona

Questa mattina la cerimonia di consegna delle "Medaglie della Liberazione" a Savona

Savona. Questa mattina nel corso di una significativa cerimonia, ha avuto luogo presso la Sala Mostre del Palazzo della Provincia di Savona la consegna delle “Medaglie della Liberazione” e dei relativi attestati a favore di 52 cittadini della provincia che hanno partecipato alla resistenza ed alla lotta di liberazione.

     L’iniziativa è stata promossa, in occasione del 70° anniversario della Liberazione, dal Ministero della Difesa con l’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica.
La medaglia riproduce un dettaglio della monumentale  cancellata in bronzo del Mausoleo delle Fosse Ardeatine.
Alla cerimonia presieduta dal Prefetto di Savona Giorgio Manari  hanno partecipato, oltre agli insigniti, il Presidente della Provincia di Savona, il Sindaco di Savona, Mons. Vittorio Lupi Vescovo di Savona, il Segretario Generale della Conferenza Permanente delle Associazioni d’Arma, Combattentistiche e Patriottiche, i rappresentanti delle associazioni combattentistiche, delle Forze dell’Ordine, delle Autorità Statali,  nonché il Sindaco di Albissola Mare e l’Assessore  alla cultura del Comune di Albisola Superiore.
 

Informazioni sull'autore del post