In Primo Piano Savona Sport

Savona fbc, la doppietta di Demartis condanna i biancoblu alla terza sconfitta casalinga consecutiva

Savona. Effetto Siciliano già finito? Fu vera gloria contro il Ghivizzano? Il tempo dirà. Quello che oggi resta è una delle prestazioni peggiori offerte dal Savona al Bacigalupo. I Biancoblu precipitano nuovamente nel fosso della Giudecca, incapaci persino di costruire i presupposti per andare al tiro deludenti e deficitari in ogni zona del campo. Persino il Grosseto fanalino di coda con due punti conquistati in cinque partite è riuscito nell’impresa di sbancare il Bacigalupo e ridare respiro ad una classifica adesso meno severa. Per il Savona è la terza sconfitta consecutiva casalinga senza reti all’attivo.
Siciliano si gioca subito la carta Pasqualini mentre Scienza parte dalla panchina., ospiti privi di tre titolari ma con l’ex Demartis in gran forma. Primo tempo privo di spunti e giocato a ritmi bassissimi. Chi si aspettava un Savona arrembante è rimasto ben presto deluso. Il Grosseto ha giocato con maggior vigore arrivando prima sulla palla, sorprendendo un Savona con poca personalistà. Di fatto il primo acuto è il goal di Demartis poco dopo la mezz’ora: calcio di punizione dai 25metri affidato all’ex con tiro all’incrocio imparabile e vantaggio toscano. In chiusura di frazione ancora Demartis su punizione spaventa Prisco che blocca in due tempi.
Nella ripresa ci si attenderebbe la reazione biancoblu ma la partita resta brutta e lenta con i padroni di casa a disagio contro una squadra modesta ma ben organizzata e aggressiva. Al 28′ ancora Demartis mette Prisco nelle condizioni di esaltarsi con un tiro deviato in tuffo dall’estremo difensore. La squadra di Siciliano è tutta in un doppio cross tentato da Di Martini e l’unico vero tiro della partita effettuato da Vinasi e facilmente parato da Cancelli.
“Meritiamo di più” è il coro dei tifosi che a fine partita ha accompagnato l’uscita del Savona dal campo. Per l’ex Demartis, invece, c’è l’abbraccio dei tifosi che non hanno dimenticato i trionfi in biancoblu.
In sala stampa, l’allenatore Siciliano dice: “Onestamente ho visto che la squadra ha fatto difficoltà, devo capire che cosa può essere accaduto. Rispetto a domenica scorsa la situazione è completamente diversa. Il Grosseto ha fatto la partita perfetta: chiusi e aggressivi. Hanno trovato un eurogoal con Demartis e da lì la partita è cambiata. Bisogna lavorare assolutamente e capire questo cambio“.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
SAVONA-GROSSETO  0-2
Reti: 33′ Demartis, 57′ Demartis
SAVONA: Prisco, Vinasi, Pasqualini, Damiani, Ferrando, Mariotti, Gallo (85′ Scienza), Fenati (70′ De Martini), Boggian (70′ Ymeri), Nappello, Murano. Allenatore: Siciliano
GROSSETO: Cancelli, Clemente, Guidotti, Marianeschi (70′ Lombardi), Casini, Vecchi, Demartis, Benucci, Sinigaglia (85′ Loffredo), Lisai, Draghetti (65′ Navas) Allenatore: Sanna
Arbitro: Mauro Cusano
Spettatori: 400

Informazioni sull'autore del post