Attualità

Al via la quarta edizione di "Spotorno subito"

Spotorno. Inizia il conto alla rovescia per la quarta edizione di Spotorno Subito, Premio Internazionale Nuovo Giornalismo, in programma a Spotorno dal 16 al 18 settembre. Il Premio è curato da Samanta Chiodini, autrice TV, Emma Lanfranchi, copy, e Daniele Bellasio, caporedattore responsabile on line de Il Sole 24 Ore.
Tanti gli eventi in programma e le firme attese nel borgo della riviera ligure.
In collaborazione con Google, tra gli appuntamenti più rilevanti, venerdì 16 intorno alle ore 20.00 al Molo Sirio, si parlerà di Giornalismo Immersivo e di come le nuove frontiere della realtà virtuale stanno rivoluzionando il linguaggio giornalistico. A cura del cofounder di EverFrancesco Maria Rovere, di Elisabetta Tola, Media Training Specialist del Google News Lab, del blogger Alessandro Parodi e del ceo di Redeyemedia Francesco Rotunno, l’incontro coinvolgerà ospiti e pubblico grazie all’uso dei visori Google Cardboard. L’appuntamento sulGiornalismo Immersivo sarà anticipato da un momento dedicato al Giornalismo di viaggio con Tino Mantarro, giornalista di Qui Touring e Sara Magro, Direttore di The Travel News.
Colonna sonora della serata sarà la musica di Matteo Terzi in arte Soltanto, il talentuoso busker che da sei anni suona con successo nelle piazze di tutta Europa. Matteo Terzi è al centro di un’iniziativa di crowdfunding promossa da Spotorno Subito (https://www.musicraiser.com/projects/6196), nata appunto per sostenere il concerto di venerdì 16, alle 22.00.
 Sabato 17 si aprirà con la tradizionale partita di calcetto al Campetto Monticello alle 11.30.
A partire dalle 15.00 invece, il Molo Sirio sarà animato da un ritmato susseguirsi di TED TALK di 15 minuti circa, a cura di importanti firme giornalistiche che esporranno al pubblico con un linguaggio chiaro e immediato pensieri, punti di vista ed esperienze sul tema portant

Informazioni sull'autore del post