Albenga Cultura e Spettacoli

A Gerry Delfino il premio speciale di "Concertando tra i leoni"

Albenga. Si conclude la quattro giorni di grande musica dal vivo in compagnia di «Concertando tra i leoni». L’edizione 2016 della kermesse, che ha preso il via giovedì, si concluderà quest’oggi con la performance di un trio di caratura internazionale e con la cerimonia di consegna del «Premio dei Leoni».
Dopo aver ospitato nei giorni scorsi artisti del calibro di Sergio Scappini, Elena Buttiero e Ferdinando Molteni e il duo Cardinale – Magnasco, a salire sul palco allestito in piazzetta dei Leoni questa sera, alle 21,15, sarà il trio «Violino, Flauto e Chitarra», composto dai musicisti Giovanni Sardo, Anton Serra e Marcello Cappellani, che proporranno la Sonata n.1 Bwv 525 di Bach, Sonata in Re M op.9 di Kreutzer, Il barbiere di Siviglia e la Gazza ladra di Rossini.

Al termine dello spettacolo, sarà consegnato anche il «Premio dei Leoni», assegnato quest’anno all’operatore culturale albenganese Gerry Delfino «per l’impegno profuso negli anni a favore della cultura e per le molteplici opere create sempre con lo scopo di favorire la cultura nel territorio».

Informazioni sull'autore del post