Attualità Loano

Battaglia contro il commercio abusivo sulle spiagge di Loano: qualche dato

Loano. Potenziate per il periodo estivo le azioni di contrasto all’abusivismo commerciale.
Nel periodo che va dall’1 giugno al 31 luglio il Comando di Polizia Municipale ha effettuato 93 servizi per un totale di 353 ore. Tanta la merce sequestrata: 50 t-shirt, 50 vestiti donna, 100 teli spiaggia, 2 pantaloncini uomo, 20 cappelli, 30 borse spiaggia, 5 spazzoloni per finestre, 150 ombrelli, oltre a centinaia di capi “griffati”.
Parte della merce – migliaia tra collane, orecchini, bracciali e occhiali – è stata distrutta in quanto potenzialmente pericolosa per la salute, poiché priva di indicazioni riguardanti la natura dei materiali impiegati.
I capi “griffati” sono stati distrutti su ordine del Tribunale. I restanti beni confiscati, sono stati donati agli enti religiosi e alle associazioni di volontariato del territorio, quali la parrocchia S.M. immacolata, il Centro Ascolto Intervicariale, la comunità minori Piccola Opera, parrocchia S. Giovanni Battista, Centro Aiuto Vita Ingauno e parrocchia S.Pio X.
La sanzione amministrativa per ogni venditore fermato per abusivismo commerciale è di 5.000 euro e ci sono sanzioni anche per chi acquista pari a 200 euro
 

Informazioni sull'autore del post