Cultura e Spettacoli

"Cinque passi nel noir", incontro con 5 giallisti ad Albissola Marina

Albissola Marina. Lunedì 1 agosto ore 21,15 in piazza della Concordia ad Albissola Marina:
incontro con gli scrittori di gialli Margherita Oggero (recente vincitrice del Premio Bancarella 2016), Bruno Morchio, Lorenzo Beccati, Carlo Martigli e Roberto Centazzo dal titolo “Cinque passi nel noir”
Nell’ambito del Festival “Parole ubikate in mare”. Ingresso gratuito. (In caso di pioggia: nella sala adiacente del Museo).
La grande stagione del noir italiano: cinque autori di spicco alla ricerca delle ragioni del successo di questo genere letterario, una camminata nel meraviglioso mondo dei crimini di carta per svelare dettagli, retroscena, modalità di scrittura e aneddoti. Una serata con chi, di mestiere, scava nelle profondità dell’animo umano per sviscerare i moventi che inducono a delinquere. Dalla viva voce di cinque degli autori più amati dal pubblico sentiremo come si costruisce un giallo, cosa spinge a scrivere, quali ingredienti ha a disposizione uno scrittore. Cinque assi del noir da cui cercheremo di scoprire qual è il loro asso nella manica!
Nel corso dell’incontro verranno presentati i loro libri: “Fragili verità” (Bruno Morchio, edizioni Garzanti), “La scelta di Sigmund” (Carlo A. Martigli, edizioni Mondadori) “Aenigma” (Lorenzo Beccati, editrice Nord), “La prima operazione della squadra speciale Minestrina in brodo” (Roberto Centazzo, edizioni TEA), e “La ragazza di fronte” (Margherita Oggero, edizioni Mondadori), recente vincitrice del Premio Bancarella 2016.

Informazioni sull'autore del post