Cultura e Spettacoli

"Un pontile di risate", si comincia con Andrea Pucci

Ceriale. Al via oggi la stagione di cabaret promossa dal Comune di Ceriale nell’ambito della rassegna “Un Pontile di Risate”.
Il comico Andrea Pucci, noto al grande pubblico per la sua partecipazione a Colorado e Zelig, tornerà a Ceriale a soli due anni di distanza dalla performance del 2014, che aveva registrato il tutto esaurito.
L’appuntamento è in Piazza della Vittoria alle ore 23. Prima dello show di Pucci sarà possibile seguire la partita fra Italia e Germania dei quarti di finale degli Europei 2016 su tre maxischermi che saranno allestiti in Piazza della Vittoria (ore 21).
Andrea Baccan, in arte Pucci, è un cabarettista, monologhista e presentatore. Comico, provocatore e irriverente, ha debuttato come protagonista all’interno del laboratorio Progetto Derby, contenitore comico del Teatro Derby curato da Teo Teocoli e Mario Lavezzi. Nel 1993 vince la trasmissione “La Sai L’Ultima”, coinvolgendo il pubblico con il racconto di storie sull’infanzia, sul rapporto con la mamma, sull’adolescenza e sulla vita di coppia. Attento osservatore degli sviluppi sociali, ama rievocare le situazioni grottesche della vita quotidiana. Grande tifoso interista, è stato ospite fisso dal 2006 al 2011 di “Quelli che il calcio” con Simona Ventura, per seguire e commentare le partite della squadra. Ma non c’è solo la televisione per Pucci. Anche nel cinema ha saputo interpretare personaggi divertenti: “2061 – Un anno eccezionale”, “L’Allenatore nel pallone 2”, “I mostri oggi”, “Ti presento un amico” e “Sapore di te”.
Prenotazioni dei biglietti presso la Pasticceria Bacicin in Lungomare Diaz 53 a Ceriale, Tel 0182/992024 info 347/7987728. Prezzi dei posti: a sedere 5, 10, 15 e 20 Euro (più 10% di prevendita).
La rassegna “Un pontile di risate proseguirà giovedì 7 luglio alle 22 con il live tribute dei Libero Arbitrio presso il Lungomare Diaz di Ceriale (ingresso gratuito).

Informazioni sull'autore del post