Politica

La Caprioglio punta sui temi della scuola

Savona.  La candidata sindaco del centrodestra Ilaria Caprioglio è intervenuta sui problemi della scuola di cui ha scritto sui Facebook.
Scrive la Caprioglio:”Prima ancora di essere una candidata a sindaco, sono una cittadina di Savona e sono una mamma di Savona. Da madre di tre figli, grazie al loro percorso formativo, ho avuto quindi l’opportunità, come centinaia di altri genitori savonesi, di conoscere da vicino la situazione delle scuole del nostro territorio. E, purtroppo, dispiace evidenziarlo, non sempre lo stato di salute delle strutture scolastiche di Savona può essere definito buono o sufficiente. Anzi.

Purtroppo, le scuole, a dispetto della qualità dell’offerta formativa, dell’impegno e del valore di dirigenti, insegnanti e del personale, sono spesso in cattive condizioni dal punto di vista strutturale, in edifici fatiscenti o comunque che mostrano un’età piuttosto avanzata. Le strutture scolastiche sono importanti, perché accolgono i nostri ragazzi ogni giorno e perché ospitano un’attività, quella dell’istruzione, che è fondamentale nella crescita e la formazione delle nuove generazioni.

Di concerto con tutte le istituzioni interessate e nel rispetto delle differenti competenze, da Sindaco voglio impegnarmi affinché questa rappresenti una delle sfide principali, per fornire ai bambini e ai ragazzi savonesi, i nostri figli, strutture accoglienti e al passo con i tempi, dotate di tutte le risorse necessarie per garantire la migliore scuola possibile, in tutto il percorso formativo”. 
Domani intanto alle 16 presso il point elettorale di via Mistrangelo la candidata sindaco ha convocato una conferenza stampa su temi ambientali con la partecipazione dell’assessore regionale Giacomo Giampedrone

Informazioni sull'autore del post