Politica

Gsl, Pd deluso da risposte di Toti e Viale

Savona. Il gruppo Pd in Regione si è detto insoddisfatto delle risposte che il governatore Giovanni Toti e la sua amministrazione stanno dando in merito alla vicenda dell’ortopedia Gsl ad Albenga cui, secondo i democratici, non intenderebbero garantire un futuro.
Spiega in una nota il gruppo regionale del partito: “Non siamo soddisfatti delle risposte del presidente Toti e dell’assessore Viale sul caso dell’Ortopedia ad Albenga. Ci stupisce l’assoluta indisponibilità della Giunta a ogni possibilità di dialogo con i cittadini, le amministrazioni locali e i lavoratori. La richiesta più pressante fatta sia dal Pd sia dai sindaci intervenuti questa mattina in Regione è una soluzione che possa garantire la continuità del rapporto di lavoro e delle cure.
Nessuno ha contestato il percorso dell’amministrazione regionale, ma tutti, compresi noi, hanno espresso grosse preoccupazioni sul fatto che questo percorso possa effettivamente consentire il mantenimento del servizio e dei posti di lavoro. La gara non è in discussione, anche se il Pd vigilerà affinché le clausole sociali per i dipendenti vengano rispettate, i problemi sono essenzialmente due: come gli stessi dipendenti arriveranno alla gara e come evitare che si perda l’attrattività di un polo sanitario importante, che aveva permesso di abbattere le fughe fuori Regione, portando in Liguria pazienti da altri territori”.

Informazioni sull'autore del post