Politica Savona

Battaglia: "Rispetto alle scorse regionali abbiamo ottenuto 1.400 voti in più e partiamo da una situazione di vantaggio".

Savona. E’ ricominciata la campagna elettorale in vista del ballotaggio del 19 giugno. I temi sui quali la candidata Cristina Battaglia traccerà il percorso saranno: la trasparenza, gli astenuti e l’ ambiente.
Un primo commento dopo la tornata del 5 giugno:”A livello nazionale c’è stata una flessione. Rispetto alle scorse regionali abbiamo ottenuto 1.400 voti in più e partiamo da una situazione di vantaggio”.
Per assicurarsi i voti necessari a consolidare il risicato vantaggio, Battaglia proverà a portare dalla sua parte l’elettorato di Rete a Sinistra con cui esistono affinità di programma, ma anche M5S e “Noi per Savona” ma attenzione: “Se apparentamento significa voti in cambio di qualcosa allora non ci sto, questo modo di far politica non mi appartiene. Puntiamo su coloro che non sono andati a votare, che sono molti”.
Sul tema trasparenza: “Vogliamo costituire una commissione ad hoc, a capo della quale metteremo, in maniera concordata, un membro dell’opposizione. I cittadini devono avere la possibilità di accedere al Comune”.

Informazioni sull'autore del post