Varazze

Varazze Bici Festival, quattro giorni di emozioni per spettacoli da urlo

Varazze. Quattro giorni di esibizioni, di spettacoli con appassionati arrivati da tutta Europa per la terza edizione del “Varazze Bici Festival” ospitata tra il molo del surf, la passeggiata a mare, la pista ciclabile di lungomare Europa e per le vie della città.
Hanno regalato forti emozioni i rider di CP Gang, ma anche il BMX Street Contest. Ma Varazze ha anche ospitato gli eventi di enduro e downhill, lungo le vie della città e l’originale Bike Polo.
Novità di quest’anno è stata l’area dedicata alla bicicletta d’epoca. In suo onore gli organizzatori hanno ideato la prima edizione del “Varazze Bici Vintage”, riservato esclusivamente alle bici d’antan, con un percorso che si è snodato lungo i punti di interesse storico della città e del suo entroterra. Un viaggio tra storia, cultura, paesaggio con un unico comune denominatore: l’amore per la bicicletta e per l’ambiente. Gli appuntamenti, oltre agli show di dirt e di bmx, si sono conclusi con lo show di Vittorio Brumotti, il campione di bike trial e inviato di Striscia si è esibito in piazzale De Gasperi, davanti al molo del Surf, in pieno centro cittadino. Concerti e dj set hanno fatto da contorno alla manifestazione. Si è svolta anche un’asta benefica da mille euro.
 

Informazioni sull'autore del post