Sport

Luca Tabbiani riparte dalla Lavagnese

Lavagna. Luca Tabbiani è il nuovo allenatore della Lavagnese. Dopo l’esonero subito a metà marzo sulla panchina del Vado, per il tecnico genovese classe 1979, c’è la possibilità del pronto riscatto in una piazza di prestigio chiamata a confrontarsi il prossimo anno con Savona e Finale.
“È una bella occasione per me che sono un tecnico giovane e ambizioso, arrivo in un team abituato a giocare stabilmente in questa categoria, con una società competente e ottimamente strutturata dal punto di vista dirigenziale ed è proprio per questo che, nonostante un ridimensionamento di budget, la Lavagnese farà una squadra competitiva. L’ossatura della squadra è già forte e sono certo che i dirigenti saranno altrettanto bravi a mettermi a disposizione giocatori adatti ad inserirsi nella rosa dei confermati. Per me è motivo di orgoglio fare parte di questa società che potrà solo arricchire e migliorare il mio percorso di allenatore, ringrazio quindi il Presidente Compagnoni, il direttore Adani e tutta la Lavagnese per la fiducia che hanno riposto in me”.
Luca Tabbiani  cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Genoa ha disputato 13 gare in B nel 1998 e nel 1999, 26 presenze e 5 reti nel Mestre in C2, 23 presenze e 5 reti nel Trento in C2, 117 presenze e 12 reti nella Cremonese tra C2, C1 e B, 47 presenze e 3 reti con il Bari in B, 62 presenze e 4 gol con la Triestina in B, 15 partite e 1 gol con il Pisa in C1, 31 presenze con il Lecco in C1 e infine 43 presenze e 8 reti con il Sestri Levante in D.
Insieme a Tabbiani comporranno lo Staff l’Allenatore in Seconda Gabriele Venuti, storico capitano Bianconero quest’anno finalista con la Juniores lavagnese e il Collaboratore Tattico Massimo Sciutto, ex tecnico di Amicizia Lagaccio e braccio destro di Tabbiani al Vado.
 
 

Informazioni sull'autore del post